Fare Podcast

IMPARARE

Fare Podcast

Fare Podcast, a cura di Fondazione TRG, è un laboratorio gratuito di podcast per giovani con e senza disabilità dai 15 ai 24 anni.

Informazioni

Durante il laboratorio imparerai la scrittura, la recitazione, il montaggio e la registrazione audio per la realizzazione di un podcast. Un percorso di 7 incontri condotti da Francesca Bacinotti, speaker radiofonica, podcaster e formatrice, dove scoprirai la tua voce e le innumerevoli possibilità di racconto e di espressione narrativa.

Al termine del laboratorio, avrai l’opportunità di partecipare alla registrazione delle puntate del podcast di Open Time2 e Fondazione TRG.

Con Fare Podcast imparerai a:

• raccontare storie e comunicarle in modo chiaro ed efficace;
  • sviluppare un approccio critico e consapevole ai media;
  • lavorare in sinergia con il gruppo di lavoro del laboratorio;
  • sviluppare nuove competenze creative;
  • realizzare i contenuti per il palinsesto del podcast di fine laboratorio.

Fare Podcast inizia il 17 aprile 2024 e si terrà ogni mercoledì, dalle 15:30 alle 17:30, fino al 5 giugno 2024 negli spazi di Open, in corso Stati Uniti 62/B a Torino.

A chi è rivolto questo laboratorio?

Giovani con e senza disabilità dai 15 ai 24 anni

Quando:

Dal 17 aprile al 5 giugno 2024 dalle 15.30 alle 17.30

Dove:

OPEN, corso Stati Uniti 62b

Francesca Bacinotti è speaker radiofonica, giornalista pubblicista, voce e autrice di testi per Podcast – Voiceover -Video – Spot, docente di comunicazione nelle scuole.
A 24 anni, inizia il suo percorso lavorativo in radio. Un cammino cominciato a Radio Gold. Passando per GRP, Discoradio e per R101.

Iscrizioni chiuse. Se hai compilato il modulo, riceverai la conferma di iscrizione per mail entro il 10 aprile 2024.