Le parole che usiamo: come il linguaggio dà forma alla realtà | Salone OFF

11/05/2024 18:30
11/05/2024 21:00
Open Time2, Corso Stati Uniti 62b, Torino

Sabato 11 maggio alle ore 18:30 un dialogo sul linguaggio e le parole che usiamo quando parliamo di disabilità.

Un dialogo sulle rappresentazioni che creiamo nel parlare e comunicare le disabilità, con Vera Gheno, sociolinguista, e Valentina Tomirotti, giornalista freelance e attivista per il mondo disability.

Modera: Samuele Pigoni, segretario generale di Fondazione Time2.

Durante l’incontro sarà presente la Libreria Binaria con una selezione di libri come bibliografia dell’evento.

Ingresso libero

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA ma non obbligatoria: cosa vuol dire? Che ti assicuri un posto a sedere durante l’evento. Il tuo posto è garantito fino a inizio evento!

L’evento è organizzato all’interno del Salone OFF

Informazioni di accessibilità

• Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
  • L’evento sarà sottotitolato.
  • I primi posti sono riservati a chi necessita di leggere il labiale.
  • Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno.
  • Nella sala adiacente a dove si svolge l’evento, ci sarà uno spazio di decompressione dove poter seguire l’incontro solo a video.

Scarica il programma dell’evento