Primasera: VEA + Carlomagno live

Primasera: VEA + Carlomagno live

27/06/2024 18:30
27/06/2024 20:30
Open, Corso Stati Uniti 62b, Torino

La primasera in cui tutto è nuovo: lo spazio, le persone, le canzoni.

Giovedì 27 giugno dalle 18:30 VEA e Carlomagno presenteranno musica e parole nuove che nessuno ha mai sentito prima!

VEA

VEA si definisce “una madre di canzoni”. Tagliente, ironica, poetica e drammatica, sceglie le parole con cura per raccontare le sfumature della vita. Il suo sguardo sul mondo è un po’ punk e un po’ saggio, un po’ ribelle e un po’ rassicurante. Il suo stile non si addice alle definizioni di genere e fa della voce il suo punto forte. Esordisce nel 2018, con un ep autoprodotto, intitolato ironicamente “Posto Fisso”, dopo essersi licenziata dal suo lavoro da commessa. Nell’aprile 2021, pubblica il suo primo disco per l’etichetta Metatron, intitolato “Sei chi non sei”. Attualmente, sta ancora portando sui palchi le storie racchiuse in questo disco, che ha anche avuto l’onore di aprire il concerto di Cristina Donà alla Suoneria di Settimo Torinese, nel suo “deSidera” tour.

Carlomagno

Carlomagno scrive, suona e vive a Torino. Nel 2014 stampa la “Nuova Enigmistica Musicale Tascabile”, un demotape autoprodotto. Negli anni successivi si laurea in filosofia, lavora come grafico, illustratore, videomaker, animatore in un parco divertimenti e maestro elementare, raccogliendo stralci e annotazioni, bozzetti e registrazioni casalinghe che mette insieme a partire dal 2020 quando inizia a scrivere Ultramondo, il suo disco d’esordio, prodotto assieme a Indiependence e che sarà pubblicato nell’autunno 2024.

Ti aspettiamo in corso Stati Uniti 62/b a Torino.

Prima e durante l’evento la caffetteria sarà aperta per aperitivi e drink.

primasera è il nuovo format musicale di DEWREC in cui gli artisti sono invitati a presentare ad Open le loro ultime creazioni, in uno spazio condiviso di apertura e predisposizione all’ascolto.

INGRESSO LIBERO

Informazioni di accessibilità

Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno: chiedile in reception!