Primasera: Petardo + Flaminia live

Primasera: Petardo + Flaminia live

20/06/2024 18:30
20/06/2024 20:30
Open, Corso Stati Uniti 62b, Torino

La primasera in cui tutto è nuovo: lo spazio, le persone, le canzoni.

Giovedì 20 giugno dalle 18:30 Petardo e Flaminia presenteranno musica e parole nuove che nessuno ha mai sentito prima!

Petardo

Riccardo Salvini, noto come Petardo è un polistrumentista, autore, attore e produttore artistico attivo nel panorama musicale da oltre dieci anni. A diciannove anni pubblica il suo primo disco assieme ai Foxhound per INRI/Metatron. Grazie all’esperienza maturata in diverse band della scena internazionale (Foxhound, Indianizer, Christaux, The Cherry Pies, Love
Trap, Talky Nerds) ha suonato in tutta Europa, esibendosi sui palchi dei festival più prestigiosi (Primavera Sound, Transmusicales, Eurosonic, Ypsigrock, Mi Ami, Todays).

Flaminia

FLAMINIA è il progetto di Flaminia Gallo, cantautrice di Livorno cresciuta oltreoceano tra la musica classica e l’opera. Nel cuore porta le sue origini, ma intraprende un viaggio attraverso una musica che richiama paesaggi nordici e intimi, definito da sonorità elettroniche, con riferimenti alla scuola francese e a mondi più sperimentali. Dopo l’uscita di “LOTUS”, unico EP in inglese scritto negli studi di Nashville, negli anni fa uscire “Komorebi”, “capo/volto” feat. Yosh Whale e “XYZ” che confermano la cifra pop elettronica del progetto, con uno sguardo a sonorità più industriali. Nei suoi ultimi concerti lascia indizi sul suo prossimo album…chitarre 90s e un approccio minimalista che si avvicina al mondo dream pop. A quando l’uscita?

Ti aspettiamo in corso Stati Uniti 62/b a Torino.

Prima e durante l’evento la caffetteria sarà aperta per aperitivi e drink.

primasera è il nuovo format musicale di DEWREC in cui gli artisti sono invitati a presentare ad Open le loro ultime creazioni, in uno spazio condiviso di apertura e predisposizione all’ascolto.

INGRESSO LIBERO

Informazioni di accessibilità

Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno: chiedile in reception!