Primasera: LEPRE + Irene Buselli

Primasera: LEPRE + Irene Buselli

24/07/2024 18:30
24/07/2024 20:30
Open, Corso Stati Uniti 62b, Torino

Mercoledì 24 luglio dalle 18:30 LEPRE e Irene Buselli saranno gli ospiti dell’ultimo appuntamento di Primasera! Presenteranno musica e parole nuove che nessuno ha mai sentito prima!

LEPRE

Lepre è il nome d’arte di Lorenzo Lemme, batterista, cantautore, musicista per teatro. Studia la batteria da quando ha 8 anni e suona in band da giovanissimo. A 19 anni va a Bologna a fare il Dams ma sbaglia tutto. Si organizza meglio, gioca a calcio per lavoro fino a 30 anni, si laurea in Lettere e Filosofia e poi in Storia Contemporanea e nel frattempo suona sempre ovunque può. Nel 2022 dà vita al suo progetto solista e pubblica il suo primo album “Malato”, al quale segue un primo lungo di tour di 75 date. Tra una data e l’altra lavora a nuovi brani e scrive il suo secondo album “Eremo” che esce nel gennaio 2024.

Irene Buselli

Irene Buselli ha sempre sognato di fare la scrittrice ma ha finito per laurearsi in Matematica. Sarà per questo che di giorno si occupa di intelligenza artificiale, e di notte indaga quella umana scrivendo canzoni. Attiva dal 2019, in questi anni si è ritrovata a suonare nei luoghi più disparati, tra cui: un container, una vetrina, un’area archeologica, un film, Apolide Festival, la finale del Premio Dubito, le aperture a Gian Maria Accusani (Prozac+) e Ginevra, un palco condiviso con Samuel (_resetfestival 2020) e quelli di Eurovision Village (Torino, 2022) e del Capodanno 2023 in Piazza Castello a Torino. A settembre 2023 ha pubblicato con Pioggia Rossa Dischi il suo primo album, “Io, io, io”.

Ti aspettiamo in corso Stati Uniti 62/b a Torino.

Prima e durante l’evento la caffetteria sarà aperta per aperitivi e drink.

primasera è il nuovo format musicale di DEWREC in cui gli artisti sono invitati a presentare ad Open le loro ultime creazioni, in uno spazio condiviso di apertura e predisposizione all’ascolto.

INGRESSO LIBERO

Informazioni di accessibilità

Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno: chiedile in reception!