Primasera: Giulia Bi + Tom Newton

Primasera: Giulia Bi + Tom Newton

11/07/2024 18:30
11/07/2024 20:30
Open, Corso Stati Uniti 62b, Torino

La primasera in cui tutto è nuovo: lo spazio, le persone, le canzoni.

Giovedì 11 luglio dalle 18:30 Giulia Bi e Tom Newton presenteranno musica e parole nuove che nessuno ha mai sentito prima!

Giulia Bi

Giulia Boeti, in arte Giulia Bi, è una cantautrice-poetessa-punk rivolese. Nel 2024 è uscito il suo primo disco, “In stato di quiete” co-prodotto da Gigi Giancursi e Gianluca Della Torca. Giá disponibile su Spotify e Youtube il singolo tratto dal disco “Ballo in cucina”.

Tom Newton

Thomas Newton nasce a Cuneo il giorno di Natale del 1993. Figlio del bluesman britannico Kit Newton, da cui eredita la grandissima passione per la musica, inizia a suonare l’armonica all’età di due anni, per gioco. Nel 1999 insieme alla Pacific Blues Band incide “From Mississipi To The Mountains” per omaggiare i suoi idoli come Muddy Waters, Little Walter e T-Bone Walker. Nel 2003 la Rai dedica un intero servizio alla famiglia Newton intitolato “Dal Mississipi a Cuneo” e nel mentre il nome del gruppo cambia in The Newton Family. Le esperienze di Tom negli anni sono numerose, ma tra tutte spicca la collaborazione con Willy Peyote: nel 2017 Tom incide la sua armonica sul disco d’oro “Sindrome Di Toret” e compare con lui sui palchi del relativo tour. Il primo disco, “Me & Mrs Music”, uscirà il 16 giugno 2023 per la giovane etichetta torinese Blue Mama Records via The Orchard/Sony.

Ti aspettiamo in corso Stati Uniti 62/b a Torino.

Prima e durante l’evento la caffetteria sarà aperta per aperitivi e drink.

primasera è il nuovo format musicale di DEWREC in cui gli artisti sono invitati a presentare ad Open le loro ultime creazioni, in uno spazio condiviso di apertura e predisposizione all’ascolto.

INGRESSO LIBERO

Informazioni di accessibilità

Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno: chiedile in reception!