Primasera: Edera + Säo Miguel e le Fiji

04/07/2024 18:30
04/07/2024 20:30
Open, Corso Stati Uniti 62b, Torino

La primasera in cui tutto è nuovo: lo spazio, le persone, le canzoni.

Giovedì 4 luglio dalle 18:30 Edera e São Miguel presenteranno musica e parole nuove che nessuno ha mai sentito prima!

Edera

Edera è il progetto solista di Margherita Ferracini, musicista e cantante anche nella band alt rock torinese Irossa. Lo stile di Edera si basa sulla ricerca di un sound immersivo per l’ascoltatore, grazie ad un incastro di una ritmica di percussioni elettroniche e una batteria acustica.  Uno dei tanti messaggi che cerca di comunicare è la speranza, il dettagliare i bassi e gli alti della vita, ma fare sempre molta attenzione alla responsabilità di sé e al fatto di procedere al processo di “riabilitazione” dell’essere.

São Miguel

São Miguel è il progetto solista di Michele Veneziano, cresciuto a Casalmaggiore (CR), ora di base a Torino. Chamber folk e canzone d’autore senza paura del rumore. Dal vivo è accompagnato dalla band/collettivo Le Fiji (Matteo “Mr Furto” Casetti – basso, Luca Bernardi – synth/tastiere, Paolo Zanchi – batteria, Massimo “Porcapizza” Tortella – batteria/chitarra, Michele Consolini “Sine Tiler” – synth/clarinetto). Fuori dall’attività come musicista, organizza rassegne di concerti e festival nella bassa pianura padana (La Centralissima, Piazza Spagna Sound, Watchout Festival) dal 2016 con Be Molle Concerti; è conduttore assieme ad Andrea Ghia dal 2019 del programma “Innesti” su Radio Banda Larga (Torino); sonorizza i cortometraggi di Loma Video; ha fondato la micro-etichetta Risorgiva Dischi.

Ti aspettiamo in corso Stati Uniti 62/b a Torino.

Prima e durante l’evento la caffetteria sarà aperta per aperitivi e drink.

primasera è il nuovo format musicale di DEWREC in cui gli artisti sono invitati a presentare ad Open le loro ultime creazioni, in uno spazio condiviso di apertura e predisposizione all’ascolto.

Informazioni di accessibilità

Gli spazi di Open sono accessibili in carrozzina.
Sono a disposizione delle cuffie anti-rumore per chi ne avesse bisogno: chiedile in reception!