Gruppi di tecniche espressive e relazionali 2023

CRESCERE

Gruppi di tecniche espressive e relazionali

Un laboratorio per giovani con disabilità, per migliorare le competenze comunicative e relazionali attraverso tecniche di consapevolezza corporea, esercizi espressivi di recitazione teatrale e di doppiaggio.

Tecniche di teatro e doppiaggio per migliorare la comunicazione

Il gruppo di di tecniche espressive propone un laboratorio di tipo esperienziale che utilizza tecniche di consapevolezza corporea, linguaggi espressivi della recitazione teatrale e microfonica e strumenti tratti dal doppiaggio, al fine di potenziare le abilità comunicative e relazionali attraverso un training specifico nell’ambito dell’espressività vocale e dell’espressività corporea.

Il laboratorio permette di poter sperimentare la gestione delle emozioni in un modo non invasivo, rispettoso delle caratteristiche specifiche e individuali, con attività ad alto contenuto ludico e motivazionale, che sia in grado di appassionare le ragazze e i ragazzi promuovendone le potenzialità, oltre che il senso di autoefficacia e di benessere personale.

Gli incontri a cadenza settimanale offrono alle e ai partecipanti un’importante occasione di socializzazione e l’opportunità di esplorare le proprie emozioni, acquisendo maggiore consapevolezza dei segnali sociali dell’altro. Partecipare insieme ad un’attività che promuove le interazioni senza forzarle, favorisce la naturale condivisione di interessi e la nascita spontanea di amicizie.

A chi è rivolto il laboratorio?

Giovani con e senza disabilità dai 15 ai 24 anni

Quando:

Dal 9 ottobre 2023 tutti i lunedì
dalle 15.00 alle 16.30 gruppo I
dale 16.45 alle 18.15 gruppo II

Dove:

OPEN, corso Stati Uniti 62b
Sala Arancione

Hai bisogno di maggiori informazioni?