Chi siamo 2023

Cos’è Open

Open è uno spazio aperto di diversità, di apprendimento, condivisione e impegno civico per giovani con e senza disabilità.

È un progetto di Fondazione Time2: nata nel 2019 su iniziativa di Antonella e Manuela Lavazza, si impegna in attività operative, erogative e culturali, con l’obiettivo di favorire la partecipazione e il protagonismo delle persone con disabilità, sulla base dei principi di autodeterminazione e di uguaglianza.

Cosa vuoi fare? Da Open puoi farlo!

Da Open si possono vivere gli spazi accessibili come la sala studio e la caffetteria, conoscere nuovi immaginari con gli eventi culturali in programma, crescere con le attività di empowerment ed emancipazione ed imparare nuove attività con i vari laboratori gratuiti in partenza.

Le attività di Open sono gratuite e sono state progettate insieme a importanti Enti e realtà del territorio, come la Fondazione TRG, il Centro Studi per i Diritti e la Vita Indipendente (DiVI) dell’Università degli Studi di Torino, l’Istituto Change , il Centro di Cooperazione Culturale, il Comitato Famiglie 162, l’Associazione The School of Losing Time.

Chiunque può imparare a fare un podcast, un cortometraggio, recitare in uno spettacolo teatrale, imparare a realizzare un’idea acquisendo competenze progettuali, entrare in contatto con contenuti culturali e formativi.

Tutte le attività in programma garantiscono che ci si trovi sempre in un luogo non abilista perché non connotato da esperienze o particolari caratteristiche.

Hai una domanda per noi o vuoi saperne di più?

Scrivici o vieni a trovarci in corso Stati Uniti 62 B a Torino.